20 Giugno 2022

SAGGIO SPETTACOLO 2022

SAGGIO SPETTACOLO 2022

 

Saggio Spettacolo 2022 PICCOLO TEATRO DON BOSCO, Via Asolo, 2 –  Padova, lunedì 20 GIUGNO e martedì 21 GIUGNO

Il Saggio – Spettacolo di fine anno è un momento privilegiato per concludere il programma artistico e didattico e portare a compimento il lavoro, l’impegno e la dedizione degli insegnanti della scuola. ma soprattutto degli allievi e delle famiglie che li sostengono.

Con perseveranza e determinazione siamo giunti a questo traguardo: esibirsi in teatro, dal vivo, in un palcoscenico dove la danza, che si nutre di un pubblico che possa donare calore e applausi, è protagonista.

EUROPA in DANZA – Danza senza frontiere è il titolo che abbiamo scelto per le nostre serata per sottolineare che l’arte può aiutare ad abbattere le barriere, l’odio e i pregiudizi e alimentare la libertà di pensiero, la convivenza sociale, culturale e morale.

La scuola “Scarpette Rosse“ vanta un’esperienza di più di quarant’anni nella formazione della meravigliosa arte tersicorea in tutte le sue forme: danza classica, amatoriale e professionale, modern, contemporaneo e hip hop, repertorio e musical, tramite insegnanti altamente qualificati oltre a numerose offerte formative attraverso laboratori, convegni, workshop e stages con importanti maestri ospiti di fama internazionale.

Annovera inoltre un lungo vissuto di collaborazioni artistiche e allestimenti di spettacoli, che ottengono sempre un grande successo di pubblico.

Quarant’anni di vita della scuola di danza “Scarpette Rosse“ sono cariche di ricordi, di volti e di storie; un pensiero di gratitudine va a coloro che hanno caratterizzato la nostra storia con anni di impegno costante, di scelte e cambiamenti da parte della direzione artistica, talvolta audaci che hanno portato tantissime soddisfazioni.

Guardando al passato con gratitudine, viviamo il presente e ci prepariamo ad un luminoso futuro.

Numerosi sono stati i talenti usciti dalla scuola che ora lavorano come professionisti nel mondo della danza in Europa e America. Il nostro impegno è di continuare a coltivare i sogni e il talento dei nostri allievi e ad essere delle guide nel loro percorso di crescita.